Il Corriere Fiorentino si sofferma sulla coppia Cuadrado-Gomez, che non funziona. Quattro gol in due, di cui appena uno al Franchi. Il colombiano è in grado di tirar fuori il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento, ma da seconda punta spesso gira a vuoto senza né trovare, né dare punti di riferimento. Con SuperMario poi il dialogo in campo è quasi nullo: Cuadrado infatti è un solista, poco adatto per fare il lavoro di raccordo che si chiede a una seconda punta (alla Baiano con Batigol giusto per ricordare una delle coppie gol più efficaci della storia viola). Gomez è cresciuto fisicamente, ma sembra ancora leggermente in ritardo. Corre, combatte, tira e a volte ci si mettere pure la sfortuna (vedi il palo di domenica scorsa a Sepe battuto). Al tedesco mancano i rifornimenti dell’altra punta, un bel guaio per chi già di per sé deve fare i conti con un’annata storta.
stampa
Cuadrado-Gomez, una coppia che scoppia
Il Corriere Fiorentino si sofferma sulla coppia Cuadrado–Gomez, che non funziona. Quattro gol in due, di cui appena uno al Franchi. Il colombiano è in grado di tirar fuori il …
Da gennaio le cose nell’attacco viola potrebbero cambiare, anche perché Babacar (ancora capocannoniere viola con 4 reti) è ormai pronto a tornare a disposizione. Il senegalese tra l’altro proprio ieri ha ricevuto la notizia della mancata pre-convocazione per l’imminente coppa d’Africa, cosa che gli permetterà di restare a disposizione di Montella per tutto il mese di gennaio. L’allenatore vorrebbe però anche un attaccante che sappia fare da raccordo tra il numero 9 e il resto della squadra e magari, ogni tanto, che sia in grado anche di trovare quel guizzo decisivo per vincere le partite ingarbugliate. Un giocatore alla Pepito, insomma.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA