stampa

Ct Italia femminile: “Mi auguro che i tifosi viola trasmettano passione alle ragazze”

Venerdì al Franchi Italia-Portogallo. Se le azzurre vinceranno, andranno ai mondiali in programma il prossimo anno

Redazione VN

Venerdì 8 giugno lo stadio Artemio Franchi di Firenze ospiterà la partita al femminile Italia-Portogallo. In caso di vittoria le azzurre si qualificheranno ai mondiali in programma nel 2019.

Sul Corriere Fiorentino troviamo l'intervista al Ct dell'Italia, Milena Bertolini. Vi riportiamo alcune dichiarazioni

Dai fiorentini mi aspetto tanto entusiasmo. I tifosi viola sono appassionati di calcio e mi auguro che trasmettano la loro passione alle ragazze. Il trasporto per il calcio che si vive a Firenze lo si ritrova in poche altre città d’Italia. Li invito a venire, vedranno un bello spettacolo, una gara dove le ragazze mostreranno qualità, bellezza, armonia e faranno riscoprire i veri valori dello sport. So che le ragazze hanno qualità importanti e piano piano se ne stanno convincendo. Il nostro è un percorso iniziato a settembre 2017, neanche un anno fa, quindi siamo ancora nella fase di lavori in corso. Però i risultati e le prestazioni aiutano ad accrescere l’autostima, che prima mancava. Ed era il problema maggiore dell’Italia femminile.

Il recupero di Alice Parisi (giocatrice della Fiorentina Women's, ndr)? E' uno dei talenti del calcio femminile. La sua caratteristica migliore è la personalità. Le ho sempre detto che desideravo allenata, non l'ho mai fatto in un club, lo faccio adesso in nazionale. E' chiaro che ancora non è al 100%, però siamo tutte contente di averla qua.