Il patrimonio di Commisso non conosce crisi: gli investimenti sulla Fiorentina continueranno

Commisso, dopo un iniziale e inevitabile calo dovuto agli effetti negativi sull’economia da parte del virus, è riuscito ad invertire la tendenza

di Redazione VN
Commisso

Le complicazioni economiche derivate dalla pandemia non frenano le ambizioni di Rocco Commisso. L’obiettivo del patron viola – si legge su Stadio – resta quello di riportare la Fiorentina nel posto che le compete per storia e tradizione. Dopo i 300 milioni investiti dal suo arrivo a Firenze, insomma, ci saranno altri investimenti. Nonostante le ripercussioni traumatiche su costi e guadagni nel calcio (e non solo) per il lockdown, forte di una solidità patrimoniale personale che non conosce crisi.

Secondo quanto riportato nella tabella di “Bloomberg Billionaire Index”, il numero uno della Fiorentina si trova all’ottavo posto nella classifica dei miliardari che negli Stati Uniti hanno visto aumentare la loro ricchezza dall’1 gennaio al 10 aprile 2020 (LEGGI). Commisso, dopo un iniziale e inevitabile calo dovuto agli effetti negativi sull’economia da parte del virus, poco dopo la metà di marzo è riuscito ad invertire la tendenza grazie ad una serie di accordi che hanno garantito a Mediacom finanziamenti con interessi più agevolati e scadenze meno onerose sul debito della società. Risultato? Nel periodo preso in esame, il patrimonio personale di Commisso è cresciuto di 1,08 miliardi di dollari.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. glover_3713546 - 10 mesi fa

    Rocco Commisso, ad aprile 2020, è tra i 180 uomini più ricchi del mondo, con quasi 9 miliardi di dollari di patrimonio, (più di Berlusconi), secondo Bloomberg…

    UFFICIALE: la Fiorentina è stata pagata 175 milioni di euro (altro che 130)

    https://www.bloomberg.com/billionaires/profiles/rocco-b-commisso/?fbclid=IwAR3ruiyTVNwkZOJrEcGlcGC5fNB3O0OBGLI13Doyv0Myj78PCU2EznBWGuI

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy