stampa

Così in Europa: sorprese nella giornata di esordio

Dopo la vittoria del Bayern venerdì (2-1 al Wolfsburg), la prima giornata di Bundesliga ha registrato la sconfitta in casa del Borussia Dortmund contro il Bayer Leverkusen, in rete al …

Redazione VN

Dopo la vittoria del Bayern venerdì (2-1 al Wolfsburg), la prima giornata di Bundesliga ha registrato la sconfitta in casa del Borussia Dortmund contro il Bayer Leverkusen, in rete al primo e all’ultimo minuto. Battuto (dall’Hannover, 1-2) anche lo Schalke, terzo a maggio. La Premier League continua a offrire risultati sorprendenti. Il Chelsea ha faticato a battere il Leicester (2-0, gol di Diego Costa e Hazard), davanti ad Abramovich (comunque felice e non solo per il ritorno di Drogba). L’Arsenal soffre sul campo dell’Everton: sotto di due reti nel primo tempo, la squadra di Wenger raggiunge il pareggio nel finale grazie ai gol di Ramsey e Giroud. In testa con il Chelsea c’è anche lo Swansea, che dopo il Manchester United ha battuto anche il Burnley.

Nel 3-1 del West Ham al Crystal Palace in rete anche l’ex laziale e interista Mauro Zarate. Oggi tocca allo United (con il Sunderland, ore 17 Fox Sports); in campo alle 14.30 Hull City-Stock e Tottenham-Qpr. Domani il piatto forte: Manchester City-Liverpool.

La Liga è iniziata con la sconfitta a Malaga dell’Athletic Bilbao, avversario del Napoli mercoledì nel preliminare di Champions. In Francia, prima vittoria in campionato per il Marsiglia di Marcelo Bielsa: dopo un pareggio e una sconfitta, è arrivato il successo sul Guingamp (1-0 , gol di Gignac). In Grecia, vittoria dell’Ofi Creta allenato da Gattuso: 1-0 al Panetolikos. (Corriere della Sera)