Un progetto calcistico rischioso ma affascinante, quello intrapreso dai fratelli Della Valle, che dribblando le contestazioni di una parte importante dei tifosi e la perplessità di una città, stanno provando a fare calcio a investimenti contenuti - quasi a zero - e che grazie all'aiuto di Pantaleo Corvino hanno provato a lottare fin quasi ai vertici puntando sul settore giovanile.
stampa
Corvino, nuova linfa. E dai Della Valle arrivano 35 milioni per il centro sportivo giovanile
La politica del ds piace: monte ingaggi abbattuto e molti giovani. Così nascerà il nuovo centro sportivo per le giovanili
E proprio per questo che la Fiorentina vuole destinare 35 milioni di euro alla creazione di un centro sportivo giovanile, un vero fiore all'occhiello per il ds pugliese, richiamato a Firenze per abbattere il monte ingaggi e restaurare la politica dei ragazzini: oltre ad alcuni giocatori mediamente esperti (leggasi Veretout, Benassi, Biraghi) è arrivata una nidiata importante con Vlahovic, Montiel, Hancko, Lafont, Koffi, Beloko. Il Corriere dello Sport - Stadio sottolinea come tutto il settore giovanile che è stato rinfrescato fin dall'estate scorsa, la Fiorentina è tornata protagonista.
http://www.violanews.com/calciomercato/dragowski-al-passo-daddio-belec-o-leali-i-sostituti/
© RIPRODUZIONE RISERVATA