stampa

Corvino, nuova linfa. E dai Della Valle arrivano 35 milioni per il centro sportivo giovanile

La politica del ds piace: monte ingaggi abbattuto e molti giovani. Così nascerà il nuovo centro sportivo per le giovanili

Redazione VN

Un progetto calcistico rischioso ma affascinante, quello intrapreso dai fratelli Della Valle, che dribblando le contestazioni di una parte importante dei tifosi e la perplessità di una città, stanno provando a fare calcio a investimenti contenuti - quasi a zero - e che grazie all'aiuto di Pantaleo Corvino hanno provato a lottare fin quasi ai vertici puntando sul settore giovanile.

E proprio per questo che la Fiorentina vuole destinare 35 milioni di euro alla creazione di un centro sportivo giovanile, un vero fiore all'occhiello per il ds pugliese, richiamato a Firenze per abbattere il monte ingaggi e restaurare la politica dei ragazzini: oltre ad alcuni giocatori mediamente esperti (leggasi Veretout, Benassi, Biraghi) è arrivata una nidiata importante con Vlahovic, Montiel, Hancko, Lafont, Koffi, Beloko. Il Corriere dello Sport - Stadio sottolinea come tutto il settore giovanile che è stato rinfrescato fin dall'estate scorsa, la Fiorentina è tornata protagonista.

http://www.violanews.com/calciomercato/dragowski-al-passo-daddio-belec-o-leali-i-sostituti/