stampa

Corvino fa l’esperto d’arte: “Jovetic mi fa pensare al minimalismo”

Corvino: "Jovetic poteva rendere molto di più in carriera, per questo mi fa pensare al minimalismo. Ecco chi sono i giocatori che hanno segnato degli spartiacque come alcuni artisti"

Redazione VN

Vi proponiamo altre parole che il Dg della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha rilasciato nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport:

A quali artisti paragonerei Miccoli, Pellè, Lucarelli, Vucinic e Jovetic? Direi che i primi due farebbero parte della cosiddetta Arte Povera: capolavori creati con materiali poco nobili. Lucarelli per il suo carattere mi ricorda Le combustioni di Burri, mentre i due montenegrini mi fanno pensare al Minimalismo, visto che – nonostante la loro carriera – abbiano reso meno rispetto alle loro possibilità.

Chi sono i calciatori che hanno segnato degli spartiacque storici come degli artisti? Direi che Pelè è stato il Duchamp dei suoi tempi: così forte da essere provocatorio; Cruijff mi fa pensare a De Chirico, perché ha fatto entrare il calcio nella Metafisica per la sua diversità, mentre Maradona è stato Fontana, che con i tagli è andato oltre la tela.

http://www.violanews.com/news-viola/corvino-proporremo-il-rinnovo-a-badelj-non-ce-bisogno-di-vendere-adesso-i-conti-sono-a-posto/

tutte le notizie di