stampa

Corvino-ADV, l’ora delle firme. Poi via al mercato

L'annuncio del ritorno di Corvino alla Fiorentina potrebbe arrivare lunedì o al massimo martedì

Redazione VN

"Corvino in prima linea, ma non da solo. La Fiorentina - scrive La Nazione - sta lavorando per arrivare alla soluzione migliore per aprire l’era del post Pradè. Entro il week end ci saranno gli incontri decisivi, nei primissimi giorni della prossima settimana l’annuncio: se non lunedì al massimo martedì. Pantaleo, il re dell’era viola dal 2005 al 2012, ha raccontato della lunga chiacchierata avuta con la società, ribadendo di fatto l’entusiasmo per una eventuale richiamata in viola. A Firenze e alla famiglia Della Valle, in buona sostanza, nonostante l’interesse di Sampdoria e Palermo, non direbbe mai di no.

"Pure luinelle prossime ore verrà ricontattato: si valuteranno tutte le opportunità che si verrebbero a creare in questa sua eventuale nuova era. Agli amici fiorentini, Pantaleo, ha regalato sorrisi e messaggi pieni di energia, la stessa che spenderebbe fin dall’istante successivo alla firma del contratto. Ad Amalfi, dove l’altra sera è intervenuto al premio Football Leader, l’ha fatto capire senza troppi giri di parole. In queste ore resterà a Bologna, a sistemare le ultime cose. Di certo, non faticherebbe a costruire una squadra affamata, piena di giovani affamati di successo, di voglia di scalare il mondo anche a piedi nudi, una squadra cioè che piacerebbe molto alla stessa proprietà. Perché la stessa fame è la sua, di vittoria, con la prima squadra e non solo col settore giovanile. Il fatto, però, che l’operazione non sia stata ancora ufficializzata impone la massima prudenza. In attesa dell’annuncio, la proprietà valuterà anche altre candidature, provando a calcolare tutto, anche l’imponderabile. Perché l’imperativo è uno solo: vietato sbagliare.

"Non è un caso che rumors raccontino della via di fuga pluri… direzionale che la società si sarebbe comunque riservata. Altri tre jolly (più Corvino), che nelle prossime ore saranno portati a due, attorno ai quali sarà immaginato il futuro della Fiorentina. Almeno fino alla decisione definitiva. Giovanni Sartori, in questo senso, è una prima ipotesi. Attenzione a Walter Sabatini.

tutte le notizie di