Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Corvino a lavoro per Corluka, Caceres abbassa le pretese. E intanto arriva Ferigra

Affare fatto con l'Aston Villa per Carlos Sanchez. Il giocatore percepirà uno stipendio di circa 1,2 milioni di euro a stagione

Redazione VN

Punto sul calciomercato viola sulle pagine de La Repubblica oggi in edicola. La Fiorentina si butta sull'usato (forse) sicuro, attingendo in casa del neo retrocesso Aston Villa, che deve liberarsi dei giocatori con ingaggi ritenuti elevati e magari in età avanzata. Ecco che la Fiorentina piomba su Carlos Sanchez, giocatore low cost che fa bene al bilancio, anche perché si parla di un accordo per il prestito con riscatto fissato a 3 milioni. Le due società hanno trovato subito il modo di dirsi "ok, affare fatto", il problema era discutere il contratto col giocatore, che nei villans riceve ben 2 milioni di euro all’anno. Alla fine pare che le parti si siano accordate per scendere più o meno a 1,2.

Ben più complessa la trattativa per Vedran Corluka, nazionale croato, ex City, ex Tottenham, ex Bayer Leverkusen, attualmente al Lokomotiv Mosca. Oggi il trentenne difensore centrale guadagna più di tre milioni all’anno, una cifra impossibile per la Fiorentina. Ma Corvino sta cercando di trovare una mediazione, e anche i russi dovranno abbassare le pretese rispetto ai 6 milioni chiesti inizialmente. Piace anche Caceres, che sta abbassando le pretese sull’ingaggio. In attesa di notizie, Corvino, nel mezzo della trattativa per Tello, si è preso il cartellino di Erick Ferigra, classe ‘99, difensore centrale cresciuto nella cantera del Barça. Andrà a rinforzare la Primavera.

tutte le notizie di