Alcuni passaggi dell'articolo del Corriere della Sera su Roma-Fiorentina:
stampa
CorSera: Gomez ridicolizza Astori. Con lui la Fiorentina può sognare
Alcuni passaggi dell’articolo del Corriere della Sera su Roma-Fiorentina: Vincenzo Montella rompe il suo tabù, batte la Roma da allenatore della Fiorentina dopo sei sconfitte e un pareggio e …
Vincenzo Montella rompe il suo tabù, batte la Roma da allenatore della Fiorentina dopo sei sconfitte e un pareggio e regala ai viola la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Meritatissima. Il primo tempo va contro i canoni di Roma-Fiorentina, spesso una partita spettacolare. Questa volta, invece, le emozioni latitano.
La ripresa ha altra sostanza, ma, purtroppo per Garcia, solo dalla parte viola. Il piano di Montella è semplice ed efficace: attaccare nella zona di Maicon, ormai designato dagli allenatori avversari come l’anello debole da colpire. Badelj taglia il campo da destra a sinistra per Pasqual e il brasiliano è fuori posizione: Manolas non arriva sul cross e Astori fa anche di peggio, seguendo Mario Gomez e poi lasciandolo. È il 20’ e la Roma non si riprenderà. Il tedesco colpisce ancora a tempo quasi scaduto, ridicolizzando di nuovo il povero Astori. Per Gomez è il quinto centro nel 2015: due gol all’Atalanta e due alla Roma in Coppa Italia, un altro ai giallorossi in campionato. Con lui la Fiorentina può tornare a fare programmi ambiziosi, appoggiandosi a quello che la Roma adesso non ha: un centravanti che renda facili i momenti in cui il gioco non scorre fluido.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA