Corsa per l’Europa: col Crotone caccia alla quarta vittoria di fila

Corsa per l’Europa: col Crotone caccia alla quarta vittoria di fila

Attenzione però perché nella sfida del girone di andata proprio i calabresi avevano bloccato la piccola cavalcata viola di tre successi…

di Redazione VN

Su Stadio si parla anche della caccia al poker di vittorie della Fiorentina. Per la prima volta nel corso di questa stagione, i viola hanno la possibilità di conquistare la quarta vittoria consecutiva in campionato. I successi allo stadio Artemio Franchi contro il Chievo e il Benevento, e a Torino contro i granata hanno spalancato un rettilineo interessante che non vede ostacoli particolarmente alti o curve pericolose. Davanti, sabato prossimo, c’è il Crotone che occupa il terzultimo posto in classifica e ha la terza peggior difesa della serie A con 50 reti subite. Attenzione però perché nella sfida del girone di andata proprio i calabresi avevano bloccato la piccola cavalcata viola di tre successi, e la trasferta a Crotone si era trasformata in una trappola piuttosto che in una passeggiata.

Mai fidarsi, anche perché il prossimo turno di campionato appare agevole sulla carta anche per due dirette concorrenti per il settimo posto. L’Atalanta infatti sarà di scena nello scontro casalingo contro l’Udinese e la Sampdoria a Verona con il Chievo. Entrambe sono attualmente appaiate in classifica 44 punti, tre in più dei viola. Poi, per la Fiorentina arriverà, il martedì successivo, il recupero a Udine che meriterà un capitolo completamente diverso, seguito da ostacoli più complicati sul campo, come la sfida all’Olimpico contro la Roma. Anche per questo. conquistare sei punti nelle prossime due gare con Crotone e Udinese permetterebbe di rimanere in corsa il più possibile per un traguardo europeo. Raggiungere l’obiettivo finale è molto difficile ma non del tutto impossibile.

Violanews consiglia

Europa, il segreto per crederci veramente. E Saponara può spostare gli equilibri

Il calendario stagionale della Fiorentina – Arriva il Crotone, poi il recupero ad Udine

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy