Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Corsa Europa League: l’Atalanta ha il calendario migliore

Superata la trasferta dell’Olimpico contro la Roma, nelle prossime sette giornate i viola avranno due gare difficilissime ma entrambe da disputare in casa

Redazione VN

Per Stadio, se davvero dovesse arrivare l'Europa, quella in corso diventerebbe una stagione indimenticabile anche sul piano sportivo. La Fiorentina ha infilato una serie di 6 vittorie, come nel '63-'64, come a cavallo del 2014-'15 e 2015-'16, adesso l’obiettivo è avvicinare il record delle 8 vittorie del campionato 1959-'60. Ma non solo, perché oggi, dopo aver staccato di due punti la Sampdoria e l’Atalanta, raggiunto il 7° posto solitario e avvicinato il Milan, i viola possono puntare davvero all'Europa League. Non è più un sogno, è un obiettivo, con la classifica che ora vede il Milan sesto a 52 punti, la Fiorentina settima con 50, Sampdoria e Atalanta ottave con 48.

Superata la trasferta dell’Olimpico contro la Roma, nelle prossime sette giornate i viola avranno due gare difficilissime (se viste in questo momento), ma tutt'e due al Franchi, contro la Lazio e contro il Napoli. Chiuderà poi il campionato a San Siro, contro il Milan. Giocherà le altre 4 gare contro avversarie impegnate nella lotta per la salvezza: Spal, Sassuolo (a Reggio Emilia), Genoa (a Marassi) e Cagliari (la penultima al Franchi). Se prendiamo le 21 gare che devono disputare le tre squadre in corsa per il 7° posto (il Milan è solo un po’ più in là), rispetto a Fiorentina e Samp, l’Atalanta ha un calendario meno impegnativo.

http://www.violanews.com/news-viola/europa-calma-e-sangue-freddo-i-calendari-a-confronto-delle-squadre-in-corsa/

http://www.violanews.com/altre-news/serie-a-la-diretta-di-milan-sassuolo/

tutte le notizie di