Montella fino a oggi si è sempre nascosto. ll tecnico viola ha chiesto pazienza e tempo per riuscire a incidere sulla squadra. Ma il mercato ambizioso di Pradè e Macia se da una parte ha regalato all'Aeroplanino un gruppo più che competitivo, dall'altra gli ha consegnato una responsabilità in più. Perché essere il tecnico della squadra regina del mercato può far tremare le gambe anche a chi, come Montella, dimostra ambizione e preparazione.
stampa
Corsa all’Europa: 8 rivali per la Fiorentina
Montella fino a oggi si è sempre nascosto. ll tecnico viola ha chiesto pazienza e tempo per riuscire a incidere sulla squadra. Ma il mercato ambizioso di Pradè e Macia …
(...) E' impossibile pensare che la Fiorentina non lotti per un posto nelle coppe europee della prossima stagione. La concorrenza certo non manca. Per i sei posti a disposizione (tre in Champions e altrettante in Europa League con la variabile Coppa Italia) sono almeno nove le squadre, almeno sulla carta, che lotteranno fino alla fine.
Le prime due giornate sembrano aver confermato lo strapotere della Juventus. Anzi, se possibile, il divario con le contendenti appare addirittura più ampio viste le difficoltà delle due milanesi e le incognite (per le tensioni che una lotta scudetto porta con sé) Napoli e Roma. E se l'Udinese di Guidolin ha iniziato nel peggiore dei modi la stagione, anche Lazio e soprattutto Sampdoria sembrano alla portata della Fiorentina di Vincenzo Montella. Dal prossimo fine settimana la stagione entrerà davvero nel vivo. Con gare ravvicinate (a fine settembre il primo turno infrasettimanale che vedrà la Juventus impegnata al Franchi) e con il via dei gironi di Champions League. Cinque giornate prima dell'altra sosta per le nazionali (in programma a metà ottobre) che inizieranno a delineare la classifica. (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA