La Nazione azzarda le prime ipotesi di formazione della Fiorentina in vista di Siena, dove ci saranno alcune assenze a partire da Adem Ljajic in attacco. I candidati sono tre e toccherà all’allenatore stabilire chi fra Toni, Larrondo ed El Hamdaoui è nella condizione migliore. Quello che sta meglio è proprio l’ex bianconero Larrondo che fino al dicembre scorso indossava ancora la maglia del Siena. Poi ci sono Toni ed El Hamdaoui, entrambi (probabilmente) con una tenuta fisica inferiore ai 90 minuti e quindi da prendere in considerazione in ’staffetta’.
stampa
Corsa a tre in attacco. Anche Aquilani out?
La Nazione azzarda le prime ipotesi di formazione della Fiorentina in vista di Siena, dove ci saranno alcune assenze a partire da Adem Ljajic in attacco. I candidati sono tre …
E se la sostituzione di Ljajic non appare una decisione semplice, meno complicato sarà invece rimpiazzare Tomovic (squalificato ma anche infortunato). L’ex del Genoa farà posto a Savic che contro la Roma è rimasto in tribuna per squalifica. La giornata di oggi sarà decisiva anche per capire il tipo di infortunio che ha costretto Aquilani a uscire dal campo prima del previsto. In tarda serata il primo riferimento ufficiale al problema accusato dal centrocampista, parlava di ’guai al ginocchio’ e il controllo medico in programma oggi servirà per capire se ad Aquilani basteranno un paio di giorni di riposo per poi rimettersi in moto, oppure l’infortunio è più grave del previsto. Al suo posto, a Siena, se la giocheranno Migliaccio (più utile in fase di copertura) e Mati Fernandez (se Montella opterà per una Fiorentina più sbilanciata nella manovra offensiva).
© RIPRODUZIONE RISERVATA