stampa

Corriere: un mercoledì da toreri. Fiorentina, tre punti per la svolta

"Se la Fiorentina riuscirà a battere il Torino, di colpo cambierebbero tante cose: la classifica, le prospettive, gli stati d'animo. L'occasione è grossa, sotto certi aspetti clamorosa"

Redazione VN

Tre punti per la svolta. Se la Fiorentina riuscirà a battere il Torino, di colpo cambierebbero tante cose: la classifica, le prospettive, gli stati d'animo. L'occasione è grossa, sotto certi aspetti clamorosa. Ma non prendere il bivio sbagliato all'incrocio con il destino, la squadra di Pioli - scrive il Corriere Fiorentino - non deve tenere conto che i granata non vincono da 4 partite in cui hanno racimolato appena due punti con Verona e Crotone.

Mihajlovic ha molti problemi. Il 4-2-3-1 ha perso consistenza e equilibri: la difesa fa acqua, l'attacco senza Belotti non graffia, dai nuovi è arrivato un solo gol nelle prime nove giornate. Guai a fidarsi, però. La viola, per vincere il primo, ipotetico scontro diretto con vista sull'Europa League, deve fare i conti con se stessa e con le proprie debolezze. Serve continuità per sognare. Non solo nei risultati. La Fiorentina non centra tre vittorie di fila dallo scorso aprile. Per fare filetto la continuità è necessaria all'interno della stessa partita. Sino adesso è la lacuna principale. La squadra stacca la spuma quando meno te lo aspetti.

tutte le notizie di