stampa

Corriere: Laura Masi, una top player per il marketing

La Fiorentina si affiderà a lei per il rilancio del marchio e del merchandising. Un passato nel Milan e nel Bayern Monaco

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla di Laura Masi, pronta a diventare responsabile marketing della club viola (IL PROFILO). Arrivata al Milan nel 1993, fu lei a portare l'Adidas come sponsor tecnico dei rossoneri dopo la Lotto, così come fu opera sua l'arrivo della Bwin e dell'Emirates come main sponsor, oltre alla più recente collaborazione con l'Audi. Nell'ottobre 2008, inoltre, ha curato la partecipazione del Milan alla partita organizzata al Franchi per Stefano Borgonovo.

In casa viola un responsabile marketing mancava da qualche anno, visto che l'ultimo che ha ricoperto quel ruolo fu Salvatore Cuccu, marito della prossima dirigente viola, poi seguito da Gian Luca Baiesi che, però, rivestiva il ruolo di direttore esecutivo. Fermo restando il compito di coordinamento dell'area commerciale che spetterà ancora a Rogg, Laura Masi sarà chiamata a rinforzare tutti gli ambiti del marketing che lo stesso presidente Cognigni aveva definito "deboli" già dal ritiro estivo di Moena.