Uno show in perfetto stile Montella. Degno della miglior Fiorentina dell'anno e della fama guadagnata in questi mesi. Borja Valero a proposito è il solito, immenso todocampista spagnolo, in grado di fare girare la squadra e mandare in porta i compagni. Da quest'anno poi c'è una piacevole novità: Borja fa gol. E che gol. Dopo la doppietta al Verona, ieri è arrivato il suo quinto sigillo in campionato, frutto di un primo controllo con la suola da fuoriclasse assoluto: «È un giocatore fantastico — chiosa Montella — è umile e capisce il gioco prima degli altri. Diventerà un grande allenatore». Professor Borja però non è stato l'unico a salire in cattedra. Il «Fenomeno» Rossi per esempio gli contende il gesto tecnico più bello della domenica, visto il controllo al volo e il pallonetto che gli è valso la standing ovation del Franchi. Che dire poi di Ilicic che da oggetto misterioso, in un dribbling, si è riconquistato un futuro in viola.
stampa
Corriere: La splendida novità di Borja
Uno show in perfetto stile Montella. Degno della miglior Fiorentina dell’anno e della fama guadagnata in questi mesi. Borja Valero a proposito è il solito, immenso todocampista spagnolo, in grado …
Con questa vittoria, i viola superano l'Inter e si riprendono il quarto posto, anche se il Napoli e la zona Champions restano lontani 5 punti. Stasera comunque gioca la Roma. E la distanza siderale che c'è tra viola e giallorossi, potrebbe anche diminuire. Numeri a parte, la Fiorentina, rinnovata nel modulo e nei titolari, ha letteralmente travolto il piccolo Bologna fin dai primi minuti, sprecando qualche occasione di troppo ma anche guadagnandosi applausi a scena aperta, dopo i tanti fraseggi tra Mati, Borja, Aquilani (ottimo da regista), Rossi, Cuadrado e il già citato Ilicic. (...)
Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA