Il Corriere Fiorentino parla dell'avvicinamento alla sfida di domenica con alcuni punti interrogativi. Perché sia Fiorentina che Juventus attendono ancora due risposte che potrebbero cambiare il volto della gara, soprattutto a centrocampo. Da una parte c'è Borja Valero che oggi, a Roma, nel primo pomeriggio (la convocazione davanti alla corte federale è fissata per le 14) si presenterà in Federcalcio insieme all'amministratore delegato Sandro Mencucci, alla responsabile della comunicazione Elena Turra e all'avvocato Andrea Galli . I viola puntano all'annullamento della squalifica (visto che una giornata è stata già scontata): le immagini che verranno portate come prova dimostrano come Borja Valero in realtà non abbia affatto spinto l'arbitro Gervasoni, al contrario di quanto affermato nel referto che il direttore di gara ha compilato subito dopo la partita fra Fiorentina e Parma. La decisione arriverà comunque nel pomeriggio e lo spagnolo salirà sul treno delle 15.30 verso Firenze.
stampa
Corriere Fiorentino: I due punti interrogativi
Il Corriere Fiorentino parla dell’avvicinamento alla sfida di domenica con alcuni punti interrogativi. Perché sia Fiorentina che Juventus attendono ancora due risposte che potrebbero cambiare il volto della gara, soprattutto …
Ma se in casa viola le incognite non mancano, anche Antonio Conte ha più di qualche pensiero di formazione e, anche in questo caso, sempre a centrocampo. Con Pirlo squalificato per la gara di domenica, i bianconeri rischiano infatti di dover rinunciare anche a un'altra colonna: Arturo Vidal. Il cileno è uscito malconcio dall'amichevole della propria nazionale contro la Germania (è stato sostituito nel finale proprio dal viola Mati Fernandez) e ieri si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato però solo un affaticamento muscolare. Il centrocampista dunque dovrebbe tornare a disposizione di Conte, anche se il tecnico bianconero valuterà fino all'ultimo le sue condizioni per non rischiare una ricaduta, e problemi più seri, che potrebbero poi tenerlo fuori nelle sfide di Europa League. Il secondo atto della sfida dei dieci giorni.
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA