stampa

Corriere: Una sfida da record, biglietti esauriti

Ora è davvero ufficiale: i biglietti per Fiorentina-Juventus sono introvabili. Come previsto infatti, da ieri mattina i tifosi viola si sono accalcati nelle rivendite ufficiali per accaparrarsi i pochi tagliandi …

Redazione VN

Ora è davvero ufficiale: i biglietti per Fiorentina-Juventus sono introvabili. Come previsto infatti, da ieri mattina i tifosi viola si sono accalcati nelle rivendite ufficiali per accaparrarsi i pochi tagliandi rimasti. Al Franchi ci saranno 41.000 spettatori e la società con tutta probabilità avrà l'opportunità di festeggiare un record: la previsione parla di un milione di euro di incasso, cifra che supererebbe i 914.918 euro (primato assoluto per le gare casalinghe viola) dello scorso anno contro il Milan.

Molto però dipenderà dalle decisioni del tavolo per l'ordine pubblico, che ovviamente dovrà prevedere una zona cuscinetto tra il settore ospiti e i settori viola (Maratona e Ferrovia). L'entusiasmo in città comunque è alle stelle, tanto che il Centro di Coordinamento ha dovuto rispedire al mittente centinaia di richieste di biglietti: diversa invece sarà la cornice di pubblico in Europa League, visto che il bigliettone non ha scaldato i cuori dei fiorentini (appena 4 mila tagliandi staccati) e visti gli alti prezzi per domenica prossima, che ovviamente spingeranno molti a guardare la partita davanti alla tv.

(...)

Corriere Fiorentino