Montella confinato nello skybox, Borja Valero e Pizarro costretti a fare il tifo dalla tribuna. La settimana dei veleni ha fatto danni pesanti, ma la Fiorentina ha voglia di voltar pagina e tornare a vincere, per poi tuffarsi anima e corpo nella triplice, storica sfida alla Juventus.
stampa
Corriere Fiorentino: una notte da panzer
Gomez pronto ad entrare nella ripresa per sfidare Klose
Come annunciato nel comunicato di venerdì scorso, la curva Fiesole stasera sciopererà lasciando vuote le tribune del Franchi per i primi 10 minuti di partita, intonando cori contro il designatore Braschi e il sistema calcio in generale. All'interno dello stadio poi saranno distribuiti cartoncini con scritto «Braschi &Co», mentre in Fiesole comparirà un'enorme striscione coreografico: «Siamo sotto assedio — si leggeva nel comunicato del tifo di ieri — in un calcio fatto di abusi e ingiustizie noi faremo sentire la nostra voce». (...)
Dal decimo del primo tempo in poi, i 30.000 del Franchi hanno assicurato «sostegno totale» ad una Fiorentina che vuol credere ancora alla Champions: «Per noi giocare ogni tre giorni è un'abitudine — spiega Montella — in campo ci saranno giocatori più freschi che hanno riposato, anche mentalmente». (...)
Fiorentina-Lazio ovviamente vuol dire anche Gomez contro Klose. Due amici contro, che a suon di gol si giocheranno la maglia da titolare al Mondiale in Brasile. Da una parte SuperMario (non convocato dal ct Lowe per l'amichevole col CIle di mercoledì prossimo), 28 anni, 2 gol italiani e 223 totali, e dall'altra Miroslav, 36enne nato in Polonia ma diventato leggenda del calcio tedesco coi suoi 68 gol in Nazionale, alla pari col mito Gerd Muller. Klose (207 gol in carriera di cui 7 quest'anno) arriva dal gol inutile di Sofia in Europa League, mentre il viola proprio giovedì scorso ha giocato la sua prima partita da titolare del 2014. Gomez anche stavolta partirà dalla panchina, pronto a subentrare alla caccia del gol che gli manca da sei mesi esatti. (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA