stampa

Corriere Fiorentino: Provaci ancora giovane Rebic

Negli ultimi dodici mesi le notizie su Ante Rebic sono arrivate grazie ad Instragram . Peccato che sul suo profilo non c’erano né foto con la maglia del Lispia né …

Redazione VN

Negli ultimi dodici mesi le notizie su Ante Rebic sono arrivate grazie ad Instragram . Peccato che sul suo profilo non c’erano né foto con la maglia del Lispia né esultanze dopo un gol segnato. Il faccione del giovane attaccante croato era spesso in secondo piano. Coperto da pinte di birra e doppi cheeseburger con salsa. Uno stile di vita non esattamente da calciatore modello. La Fiorentina lo aveva mandato in prestito nel Lipsia Red Bull per non perdere un investimento. Precisamente pari a 4,5 milioni di euro che due stagioni fa il club dei Della Valle ha sborsato per acquistarlo a titolo definitivo.

Da quel momento però Rebic è stato più un problema che una risorsa. «Un prospetto di giocatore con potenziale straordinario», diceva di lui Montella, che però dopo aver provato a correggere il suo comportamento ha preferito lasciarlo andare. (...) Rebic vuole convincere il nuovo allenatore Sousa. Con Montella, forse, avrebbe fatto una scelta diversa. Ma ora è cambiato tutto. Le gerarchie si sono quasi azzerate e il punto interrogativo sulla testa su Mario Gomez lascia aperte speranze per gli altri attaccanti. Rebic compreso. In questi primi giorni di ritiro Sousa parla con tutti. E con Rebic, visto il passato, ci sarà un bel lavoro da fare. Poi però conta il campo e lì il croato nato a Spalato nel 1993 dimostra già in Val di Fassa tutta la sua qualità. (...)

Duccio Zoccolini - Corriere Fiorentino