stampa

Corriere Fiorentino: Messaggio alla Signora

Un poker servito per completare la settimana perfetta. La Fiorentina sbanca Zemanlandia a suon di gol e si prende la terza vittoria in trasferta in 7 giorni, che vale entusiasmo …

Redazione VN

Un poker servito per completare la settimana perfetta. La Fiorentina sbanca Zemanlandia a suon di gol e si prende la terza vittoria in trasferta in 7 giorni, che vale entusiasmo in vista della Juve e il rilancio in classifica. (...)

Tra la doppietta di Mati Fernandez, la bella prestazione di Joaquin, il gol-liberazione di Gomez e le giocate del di nuovo frizzante Cuadrado (ancora in gol dopo la rete di Verona), l’Aeroplanino però deve anche ringraziare un’insuperabile Savic, autore di una partita perfetta e protagonista sull’1-0 di un salvataggio su Farias (con Neto ormai battuto) valso quanto e forse più di un gol. (...)

Prologo migliore in vista della sfida alla rivale di sempre Juventus insomma non poteva proprio esserci e non è un caso infatti che a risultato acquisito (e dopo aver inneggiato a Mario Gomez anche prima del gol) i 90 tifosi viola arrivati al Sant’Elia, abbiano ricordato ai propri giocatori che venerdì c’è la partita considerata da sempre come la più importante dell’anno e c’è da scommettere che i venti d’entusiasmo che arrivano dalla Sardegna, aiuteranno a vendere gli ultimi biglietti rimasti in Maratona e in Ferrovia. Franchi esaurito dunque, pronto a sfoggiare la solita coreografia e a spingere i viola a ripetere l’impresa dello scorso anno. Montella invece dovrà lavorare più sulla psiche che sulla testa: perché dopo tanto cercare, questo 3-5-2 d’assalto sembra ormai la base per inseguire una rimonta con in palio l’Europa.

Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino