Novanta minuti per cambiare marcia. Per la Fiorentina di Montella, la partita del Bentegodi potrebbe essere l'occasione giusta per conquistare la prima vittoria in trasferta e rafforzare la posizione in classifica, appena sotto le squadre che lontano per lo scudetto. Finora i viola (anche per sfortuna) hanno raccolto appena un punto lontano dal Franchi: a Napoli sono stati sconfitti dopo aver giocato meglio di Cavani e compagni, a Parma un rocambolesco finale gli ha tolto due punti, mentre a Milano l'arbitro e i troppi spazi concessi a Milito e Cassano hanno fatto il resto.
stampa
Corriere Fiorentino: La prova di maturità
Novanta minuti per cambiare marcia. Per la Fiorentina di Montella, la partita del Bentegodi potrebbe essere l’occasione giusta per conquistare la prima vittoria in trasferta e rafforzare la posizione in …
La difficoltà fuori casa comunque arriva da lontano. Negli ultimi due anni la Fiorentina ha vinto appena sette volte fuori casa, un trend mediocre, che infatti ha portato la squadra nelle zone basse della classifica. In questa serie A livellata e figlia della crisi economica, sempre più squadre fanno la voce grossa in casa per poi diventare timide e impacciate fuori: ecco perché chi impone il suo gioco anche in trasferta, oggi più che mai, può ambire alle zone altissime di classifica.
(...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA