stampa

Corriere Fiorentino: In Europa una chance per alcuni nuovi

Il Corriere Fiorentino fa il punto della situazione sulle possibili scelte di Montella nel match di Europa League di giovedì contro il Guingamp. Gomez dovrebbe giocare titolare, anche per provare a …

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino fa il punto della situazione sulle possibili scelte di Montella nel match di Europa League di giovedì contro il Guingamp. Gomez dovrebbe giocare titolare, anche per provare a sbloccarsi con un gol, ma per il resto la Fiorentina cambierà volto. Infortuni («Marin non è ancora pronto»), squalifiche (Gonzalo Rodriguez) e vari giocatori non inseriti nella lista Uefa (Joaquin, Mati Fernandez, Brillante e Hegazy) saranno i primi vincoli per decidere lo schieramento titolare. Cuadrado invece potrà giocare (non risulta essere squalificato).

La prima novità potremmo trovarla addirittura in porta, perché Tatarusanu sta crescendo allenamento dopo allenamento e anche Montella è curioso di vederlo all’opera in una partita vera. Davanti a lui possibile spazio ad altri due esordienti. Il primo è Micah Richards nel ruolo di terzino destro. E poi c’è Basanta, il vice-campione del mondo che ancora non ha mai visto il campo e che potrebbe sostituire Gonzalo al centro della difesa. Il centrocampo è invece il reparto con più punti interrogativi. Perché calciatori come Pizarro e Borja Valero avrebbero bisogno di tirare il fiato, soprattutto per non aumentare fin da subito il minutaggio e commettere gli errori della passata stagione. Le alternative comunque non mancano e tra queste c’è un altro volto nuovo. Milan Badelj è stato acquistato proprio per giocare al posto del cileno e il suo impatto in allenamento con la nuova squadra è stato sorprendente. Possibile quindi un suo esordio allo stadio Franchi, al contrario di Kurtic, destinato alla panchina anche in coppa.

REDAZIONE

twitter @violanews