L’ultima volta è stata il 6 aprile, ormai quasi 6 mesi fa. Certo, di mezzo, c’è stata la pausa estiva, ma la data della più recente vittoria al Franchi non cambia. Bisogna risalire a quella partita contro l’Udinese vinta per 2-1 dunque, un successo tra l’altro arrivato anche grazie a un rigore trasformato da Gonzalo Rodriguez.
stampa
Corriere Fiorentino: Il “mal di Franchi” dei viola, la vittoria manca da 6 mesi!
L’ultima volta è stata il 6 aprile, ormai quasi 6 mesi fa. Certo, di mezzo, c’è stata la pausa estiva, ma la data della più recente vittoria al Franchi non …
«Mal di casa», la faccenda inizia a farsi seria, perché sono tanti i punti che la Fiorentina sta lasciando per strada proprio in quello che dovrebbe essere il proprio fortino. In questo 2014 però i tifosi viola che ogni domenica riempiono il Franchi sono usciti spesso e volentieri con l’amaro in bocca, per non dire peggio. A confermarlo sono i numeri, piuttosto preoccupanti, che raccontano di sole quattro vittorie da gennaio a oggi nel proprio stadio a fronte di cinque sconfitte e tre pareggi contando anche quello contro il Genoa di domenica scorsa. Questi sono i dati riferiti al campionato dove emerge anche un altro aspetto: le quattro vittorie sono arrivate tutte contro squadre di seconda fascia (Livorno, Atalanta, Chievo e appunto Udinese). Ma non solo. Allargando l’occhio anche sulle coppe, la situazione non cambia: su 17 partite totali tra campionato, Europa e coppa Italia solo sette volte la squadra di Montella è uscita vincente dal Franchi, e le tre della coppa nazionale sono arrivate o contro una squadra di serie B (il Siena) o contro un avversario già battuto in campionato (Chievo e Udinese).
(...)
Ernesto Poesio - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA