stampa

Corriere Fiorentino: Gonzalo out con l’Atalanta

Gonzalo Rodriguez no, Aquilani forse. Questa l’indicazione emersa dall’allenamento di ieri mattina, quando Montella ha avuto a disposizione per tutta la seduta il centrocampista romano. Discorso diverso, invece, per il …

Redazione VN

Gonzalo Rodriguez no, Aquilani forse. Questa l’indicazione emersa dall’allenamento di ieri mattina, quando Montella ha avuto a disposizione per tutta la seduta il centrocampista romano. Discorso diverso, invece, per il difensore argentino, rimasto anche ieri a lavorare in maniera differenziata all’interno della palestra. Il problema muscolare sembra infatti più serio del previsto e a vincere, alla fine, potrebbe essere ancora una volta la linea della cautela.

La scelta definitiva sarà comunque presa soltanto nella rifinitura di oggi ma l’impressione è che solamente Aquilani possa recuperare per la sfida di domani contro l’Atalanta. Montella continua a lavorare anche sul modulo e il passaggio al 4-3-3, almeno per il momento, sembra essere rimandato. Joaquin, infatti, sta bene e anche ieri è stato provato a lungo tra i titolari. Più dubbi sul partner offensivo di Mario Gomez. Ilicic, Babacar e Diamanti lotteranno fino all’ultimo per convincere il tecnico, che per il momento sembra intenzionato a dar fiducia ancora all’italiano. A sinistra giocherà Pasqual e in difesa, in caso di assenza di Gonzalo, toccherà al trio Tomovic- Savic-Basanta. In mezzo al campo Pizarro e Borja Valero sono sicuri della maglia da titolare mentre Mati se la vedrà fino all’ultimo con Badelj.

Corriere Fiorentino