Il Corriere Fiorentino analizza il minutaggio dei giocatori in questo primo scorcio di stagione e "scopre" che giocano quasi sempre gli stessi. Tatarusanu e Kalinic sono scesi in campo in tutte le partite ufficiali, mentre Gonzalo Rodriguez ha saltato solo 3 gare per guai fisici. Pure Borja Valero va oltre i 1000 minuti e appena è rimasto in panchina (col Crotone) ha subito fatto sentire la sua assenza. Tra i titolarissimi anche Astori, Tomovic e Badelj che però a suon di prestazioni deludenti ha perso il posto ad un certo punto in favore di Vecino, frenato dai problemi fisici. Ilicic (circa 850'), Bernardeschi (915' circa) e Tello (780') hanno assaggiato qualche panchina in più ma col nuovo modulo sono rientrati nella cerchia degli insostituibili.
stampa
Corriere Fiorentino: Giocano (quasi) sempre gli stessi. E Zarate è il “nuovo” Pepito
Altro che turnover, Paulo Sousa ha un gruppo di cui si fida e un altro di cui non si fida. Ecco il minutaggio dei giocatori viola
Le alternative hanno giocato davvero poco, segno che la Sousa non si fida. Cristoforo è fermo a 273' giocati, poco meno di Olivera e poco più di Chiesa. C'è chi naviga nel limbo tra l'essere promosso e bocciato, come Milic, Sanchez, Babacar e Salcedo che oscillano tra i 560' e i 770' collezionati. Di Hagi, Diks, Dragowski e Toledo non vi sono tracce ma il vero caso limite è Zarate, fermo ad appena 84'. La storia di Maurito ricorda in qualche modo quella di Pepito, il grande talento confinato in panchina perchè poco disposto a stare negli schemi e rincorrere gli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA