stampa

Corriere Fiorentino: ecco cosa manca a Montella

Dal terzino destro ad un altro centrocampista: tutti gli obiettivi della Fiorentina. In attacco il grande sogno è Insigne

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si analizzi pregi e difetti della nuova Fiorentina di Montella, cercando di capire cosa manca, reparto per reparto.

DIFESA – Servirebbe soprattutto un terzino destro, lo richiede Montella. I viola potrebbe effettuare un nuovo tentativo per Santon e Peruzzi ma entrambi – pur non incedibili – al momento sono decisamente cari. In uscita potrebbe esserci Roncaglia: su di lui si è interessato il Genoa, che però era intenzionato ad acquistarlo solo in prestito, oneroso o con diritto di riscatto, mentre i viola lo avrebbero lasciare partire a titolo definitivo.

CENTROCAMPO – Stambouli resta vicino, manca solo l'intesa col Montpellier. C'è un altro obiettivo della Fiorentina, un nome top secret con cui i viola potrebbero aver già avviato contatti fitti. A centrocampo sono attesi anche colpi in uscita: Wolski piace a Cesena e Atalanta, più difficile cedere Lazzari (su cui c'era il Chievo, interesse poi tramontato). Per Capezzi, entrato nel mirino di Perugia e Lanciano, c'è ancora qualche indecisione.

ATTACCO – Tutto dipende da Cuadrado: nel caso in cui il colombiano dovesse essere ceduto, il grande sogno è Insigne del Napoli. Per il resto i viola non hanno intenzione di tornare sul mercato, qualche operazione sarà fatta in uscita: fondamentale cedere sia Iakovenko che El Hamdaoui.

REDAZIONE