stampa

Corriere Fiorentino: Aquilani ancora fermo

Per riavere il suo numero 10, la Fiorentina dovrà aspettare almeno un altro paio di settimane. Alberto Aquilani infatti sta meglio, ma il buon senso ha consigliato prudenza. Il «Principino» …

Redazione VN

Per riavere il suo numero 10, la Fiorentina dovrà aspettare almeno un altro paio di settimane. Alberto Aquilani infatti sta meglio, ma il buon senso ha consigliato prudenza. Il «Principino» così rientrerà a Verona contro il Chievo, dopo la sosta per le Nazionali: «Il dolore è scomparso, ma il carico di lavoro non può essere ancora massimale — ha spiegato il dottor Manetti nel report medico — in queste settimane abbiamo preferito non affrettare i tempi per risolvere una volta per tutte il problema. Durante la sosta il giocatore rientrerà in gruppo a tutti gli effetti».

La terapia consigliata a Londra dal professor Maffulli (che sconsigliò l'intervento chirurgico) dunque sembra aver dato i suoi frutti: anche se con qualche settimana di ritardo rispetto al previsto, la tendinopatia achillea che affligge il centrocampista viola è finalmente in via di risoluzione. Chiaro però che adesso sarà la riprova del campo a dare il giudizio finale: finora l'acquisto più atteso dell'estate ha giocato appena 13 minuti in campionato, per altro risultando decisivo nella vittoria all'esordio contro l'Udinese, grazie a quello splendido lancio in verticale che consentì a Jovetic di segnare il gol del 2-1 al novantesimo.

Corriere Fiorentino