Corriere Fiorentino: a caccia della doppietta per avvicinarsi alla zona Europa

La Fiorentina avrà due impegni fondamentali in ottica Europa League, contro Genoa e Pescara

di Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino la lente di ingrandimento va sulle prossime due sfide della Fiorentina contro Genoa e Pescara, incontri che i viola di Sousa non possono fallire. “L’assist del calendario – leggiamo – è troppo ghiotto per non essere trasformato in punti. Sei per l’esattezza: vincendo domenica coi rossoblu e poi mercoledì prossimo nel recupero in Abruzzo, Paulo Sousa andrebbe come minimo a -3 dall’Inter e a -2 dall’Atalanta (hanno entrambe una gara in più), ma anche il Milan di Montella (ora a +4) rischierebbe di essere avvicinato dai viola. Ecco perché il doppio appuntamento di questi giorni è fondamentale per i piani europei di Sousa”.

Anche la Coppa Italia potrebbe indirettamente aiutare la Fiorentina: “L’arrivo in semifinale di quasi tutte le grandi (la prossima settimana si giocheranno gli ultimi due quarti), lascia pensare che alla fine, a meno di un clamoroso miracolo del Cesena, sia proprio una delle squadre che al momento occupano le prime 4-5 posizioni ad alzare la coppa. Cosa che indirettamente farebbe comodo alla Fiorentina, visto che in quel caso anche il sesto posto in campionato, varrebbe la qualificazione ai preliminari di Europa League”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vennihì - 4 anni fa

    I preliminari di EL sono troppo presto nel calendario e obbligano la squadra a una preparazione che rischia di sballare la stagione, vedi il Sassuolo quest’anno e, se non ricordo male, la Lazio uno o due anni fa… Speriamo di riuscire ad arrivare quinti… FV!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy