Ciclo finito? Con gli obiettivi principali già sfumati a primavera, la domanda più ricorrente nella testa di tifosi e dirigenti resta sempre questa. Ne parla Leonardo Bardazzi sul Corriere Fiorentino. Sousa vorrebbe una squadra a sua immagine e somiglianza, abituata a gestire la pressione e in grado di reggere il confronto con i top club. Il tecnico portoghese dall'anno prossimo vorrebbe cambiare e per questo ha sempre glissato sul futuro.
stampa
Corriere: Fiorentina, in estate solo ritocchi o rivoluzione?
Ciclo finito? Con gli obiettivi principali già sfumati a primavera, la domanda più ricorrente nella testa di tifosi e dirigenti resta sempre questa. A fine stagione si deciderà il futuro di Sousa, dirigenti e squadra
Quanto alla squadra, sarà fatta un'analisi ampia a fine stagione e non è difficile pensare che la Fiorentina che si presenterà in ritiro a Moena sia piuttosto diversa da questa. Gonzalo e Borja Valero resteranno intoccabili, più Kalinic, Astori e (nelle intenzioni) Bernardeschi. Per alcuni si ascolteranno proposte (Ilicic, Alonso, Babacar, Fernandez), mentre altri (Kuba, Benalouane, Sepe, Costa) non saranno riscattati. Della mini-rivoluzione faranno parte anche i giovani, con i vari Bittante, Capezzi, Piccini e Fazzi che potrebbe tornare all'ovile e Diakhatè in procinto di promozione, a patto che l'allenatore li reputi all'altezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA