stampa

Corriere: ecco Pioli, mister normalità

Accordo biennale per il nuovo tecnico. Convincere Bernardeschi a restare sarà la sua prima missione in viola

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla di Stefano Pioli. "The normal one" è ufficialmente viola. Chi gli sta vicino lo descrive carico, felice di tornare a Firenze e determinatissimo a cancellare le amarezze personali e l'ultima deludente annata viola. Conosce la città. Un aspetto tutt'altro che secondario anche per Corvino che non a caso ha puntato su un ex per aprire un nuovo ciclo.

Oltre a cenare con Corvino, Pioli ha anche parlato al telefono con Andrea Della Valle. Una chiacchierata  di benvenuto, con l'auspicio di aprire un ciclo felice quanto quelli di Prandelli e Montella.

Pioli lavorerà con il suo staff storico: il vice Giacomo Murelli, l'assistente di campo Davide Lucarelli, i preparatori Osti e Perondi e il tattico Gianmarco Pioli, suo figlio. Il preparatore dei portieri resterà Rosalen Lopez.

La sua prima missione sarà convincere Bernardeschi a restare. La prossima mossa della Fiorentina sarà la telefonata dell'allenatore. Pioli ribadirà al numero dieci la sua stima e la voglia di puntare sul suo talento. Dopo la nazionale, la Fiorentina si aspetta una risposta alla proposta contrattuale fatta quasi due mesi fa.

tutte le notizie di