Tris servito e cinque salti verso l’Europa. Meglio di così - scrive il Corriere Fiorentino - il mese che porta al mercato non poteva proprio cominciare. Trentanove giorni dopo il 3-0 al Toro, ecco quello al Sassuolo di Iachini, firmato dai figli d’arte e dai muscoli di Veretout e buono per una maxi scalata in classifica: approfittando del clamoroso gol del portiere del Benevento al Milan (è finita 2-2) e della pareggite di Torino, Atalanta e Bologna (oltre che della sconfitta del Chievo a San Siro), i viola, da dodicesimi, si ritrovano settimi. In piena zona Europa, a braccetto con Milan e Bologna e un punto sopra ad Atalanta, Torino e Chievo. Niente male per chi veniva da quattro partite senza vittoria.
stampa
Corriere: Chiesa-Simeone, lampi d’autore. Cinque salti in avanti per la Fiorentina
La Fiorentina vince e, approfittando dei risultati delle altre, passa dal dodicesimo al settimo posto
La bagarre per un posto in Uefa è appena iniziata, ma la Fiorentina c’è. L’attacco finalmente funziona (il ritorno di Thereau non è secondario), Cholito segna e Chiesa è in forma splendida: Fede corre e si propone, svaria per tutto il campo e (novità) si muove tantissimo senza palla. Settimana dopo settimana, il golden boy viola sta diventando uomo squadra, capace di cambiare ruolo (punta esterna nel 4-3-3, esterno di centrocampo nel 3-5-2) senza perdere nè lucidità nè brillantezza. Tanta roba davvero, che serve per coprire qualche lacuna della squadra (ancora troppo prevedibile quando attacca difese schierate) e restare aggrappati alla speranza di una Fiorentina in lotta per le posizioni a ridosso della zona nobile della classifica.
http://www.violanews.com/stampa/b-ferrara-scrive-fiorentina-bella-e-felice-europa-una-sfida-possibile/
http://www.violanews.com/calciomercato/il-cagliari-vuole-maxi-olivera-centrocampo-la-fiorentina-contatta-hernandez-del-villareal/
© RIPRODUZIONE RISERVATA