stampa

Corriere: Chiesa pronto al debutto. E’ l’uomo in più della Fiorentina

Per Chiesa, genovese di nascita, la partita contro la Sampdoria è una sorta di derby. A fargli posto potrebbe essere Gil Dias

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla di Federico Chiesa, assente a Milano per squalifica. Contro l'Inter è mancato tanto. In passato ha dimostrato di poter prendere in mano la Fiorentina. Senza di lui, contro i nerazzurri, la squadra ha faticato a far gioco e a proporre cross per la testa di Simeone . Con il suo rientro, e quello di Badelj, Pioli conta di alzare il livello tecnico della Fiorentina.

Finora il tecnico lo ha sempre schierato esterno di destra, ruolo che probabilmente ricoprirà anche domenica. In futuro, però, potrebbe giocare anche sulla sinistra perché a Pioli piace molti l'idea di giocare con esterni a "piedi invertiti". In questo modo Chiesa avrebbe la possibilità di migliorare il suo score personale: l'anno scorso ha segnato 3 gol in campionato, uno in Europa League. Quest'anno punta a migliorare il bottino. Domenica il sacrificato a fargli posto potrebbe essere Dias, visto che Benassi garantisce equilibrio e più esperienza rispetto al neo arrivato. Confermato, invece, Eysseric che con Chiesa avrà il compito di mandare in gol Simeone.

Al Franchi potrebbe esserci anche papà Enrico.