Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Corriere: Bruno Gaspar, un terzino destro finalmente

Gaspar pronto ad arrivare a Firenze per 4 milioni. Il portoghese colmerà una falla storica

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla di Bruno Gaspar. Terzino destro, 15 anni dopo Torricelli. La notizia del portoghese con caratteristiche simile a Bruno Peres è una specie di liberazione. Da anni, infatti, Corvino, Pradè e poi ancora Corvino inseguivano un "numero due" a cui affidare la fascia. Ai tempi di Prandelli si adattò Ujfalusi, più avanti ci provò De Silvestri, ma senza convincere. Infine arrivarono Montella e la sua difesa a tre, con Tomovic e Roncaglia ogni tanti costretti a diventare uomini di fascia, ma con evidenti problemi nel crossare. Sousa ci ha provato con Salcedo, mentre Diks finora è rimasto una meteora, esattamente come Gilberto.

Corvino pagherà 4 milioni per Bruno Gaspar, più bonus legati agli obiettivi di squadra. Il giocatore sarà in Italia la prossima settimana quando firmerà un contratto quadriennale. La sua qualità migliore è la corsa sulla fascia. Bruno, che un paio di anni fa subì la frattura del perone, ama spingere sugli esterni, può giocare sulla sinistra, ma pecca in zona gol: nella serie a portoghese non ha mai segnato. Nell'ottica viola diventerà il titolare di destra della difesa con Astori e Hugo in mezzo e Maxi Olivera a sinistra, più Tomovic, Milenkovic e Milic alternative.

Corvino, però, non si ferma. Il Dg ha messo nel mirino Diallo del Monaco che piace anche al Siviglia. Diventerebbe il quarto difensore centrale. la sua valutazione oscilla tra i 2 e 3 milioni. La Fiorentina ha voglia di chiudere anche per Karamoh, attaccante esterno del Caen. andrà in scadenza nel 2018. Per questo motivo la Fiorentina vorrebbe concretizzare l'affare intorno al milione e mezzo. Tra gli attaccanti da seguire anche Mariano Diaz, classe 1993 che, però, costa non meno di 6 milioni.