stampa

Corriere: Astori-Pezzella, allarme russo

Astori e Pezzella pagano le difficoltà di Italia e Argentina: mondiali a rischio. Non va meglio neanche agli altri nazionali viola

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla di Astori e Pezzella. I due giocheranno sfide delicate con Italia e Argentina. Due nazionali per le quali un'eventuale assenza dal mondiale russo rappresenterebbe un vero e proprio disastro.

Pezzella è destinato a guardare la gara di mercoledì notte dalla panchina, anche se a giudicare dalle ultime scelte del Ct Sampaoli le sorprese non sono da escludere.

Per quanto riguarda l'Italia, la difesa azzurra non è apparsa irresistibile contro la Macedonia. Difficilmente, però, Ventura stravolgerà l'assetto. Astori incluso sarà obbligato agli straordinari per preparare al meglio la partita di domani contro l'Albania.

Quanto all'altro sudamericano viola, Carlos Sanchez, la sua Colombia sarà di scena con il Perù e dovrà comunque gestire il punto di vantaggio sull'Argentina di Pezzella.  Se Italia e Argentina non se la passano bene, non meglio va alla Croazia di Badelj. Dopo il pareggio con la Finlandia, la federazione ha deciso di cacciare il Ct Ante Cacic e a peggiorare il quadro sono arrivati gli infortuni di Brozovic e Mandzukic. Anche per Badelj l'ultima gara del girone, contro l'Ucraina a Kiev, sarà determinante per accedere al playoff.

Astori tornerà a Firenze martedì, Pezzella e Sanche sono attesi, rispettivamente, per giovedì e venerdì.

tutte le notizie di