Per la Fiorentina oggi c’è un unico risultato: la vittoria. Solo i tre punti (considerando anche lo stop dell’Atalanta di ieri e gli impegni di Inter e Milan, rispettivamente contro Crotone e Palermo) possono permettere ai viola di continuare nella corsa per un posto in Europa Leauge.
stampa
Corriere: aggiungi un posto a tavola
Contro la Sampdoria la Fiorentina si gioca le ultime possibilità europee
Una missione - scrive il Corriere Fiorentino - per nulla facile, anche perché la Sampdoria di Giampaolo è una delle squadre più in forma del campionato. E soprattutto gioca senza pressioni. Una libertà che Sousa non può permettersi, visti i quattro risultati utili consecutivi e una rincorsa da portare avanti. Ogni errore, quindi, rischierebbe di rovinare tutto.
Oggi alle 12.30 a Marassi, dunque, la Fiorentina si gioca tanto. Per superare l’ostacolo blucerchiato i viola potranno contrare anche su alcuni recuperi importanti come Kalinic e Bernardeschi, non proprio due giocatori qualsiasi (out ancora Vecino). Il primo dovrebbe giocare dal primo minuto in attacco. Più facile, invece, prevedere la panchina iniziale per il numero dieci che solo nella giornata di ieri si è aggregato al gruppo per tutta la seduta di allenamento. È comunque un’ottima notizia, vista la delicatezza dell’infortunio alla caviglia e il peso specifico del suo talento per le sorti della squadra viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA