Stevan Jovetic non partirà per il ritiro di Moena. L'indiscrezione era trapelata già nel pomeriggio, ma è diventata una certezza in tarda serata, dopo che lo stesso Jo-Jo aveva già assaporato il gusto amaro della contestazione. Il montenegrino infatti, ieri si era regolarmente sottoposto alle visite mediche di rito, in attesa di aggregarsi ai compagni per la cena di squadra. All'Istituto Fanfani però, l'ex gioiello del Partizan ha trovato una cinquantina di tifosi viola, che, in attesa di abbracciare il nuovo idolo Mario Gomez, lo hanno «salutato« con diversi epiteti poco amichevoli («Juventino vattene» è il più riferibile). Dopo le 22 di ieri sera e al termine di una lunga riunione tra i responsabili del mercato Pradè e Macia, l'ad Mencucci e soprattutto Andrea Della Valle, la società ha poi deciso di lasciarlo a casa (ufficialmente per accertare un piccolo problema muscolare) su pressione anche del manager Fali Ramadani, che avrebbe chiesto ulteriore tempo in attesa dell'addio.
stampa
Corr. Fiorentino: Jovetic, un addio da indesiderato
Stevan Jovetic non partirà per il ritiro di Moena. L’indiscrezione era trapelata già nel pomeriggio, ma è diventata una certezza in tarda serata, dopo che lo stesso Jo-Jo aveva già …
Jo-Jo dunque oggi non partirà per Moena: un segnale inequivocabile, al di là degli accordi ancora da ratificare, che la sua storia fiorentina è ormai ai titoli di coda. Il suo futuro è a Manchester, sponda City, dove ritroverà l'amico Nastasic, col quale in questi giorni si è spesso sentito e dal quale ha già carpito le prime informazioni sulla sua nuova città.
Gli ultimi dubbi sono stati sciolti dopo che la coppia Jovetic-Ramadani ha atteso invano un rilancio della Vecchia Signoria, dello United e del Chelsea. Il montenegrino, quasi obtorto collo, dirà sì: secondo le cifre che trapelano dall'Inghilterra, si parla di qualcosa come 140.000 sterline a settimana d'ingaggio (oltre 6 milioni di euro l'anno), mentre ai viola andrebbe una cifra molto vicina ai famosi 30 milioni chiesti da Della Valle. In questi giorni sarà tutto ratificato con tanto di firme in calce ai contratti: dopo 5 anni in viola, 40 gol e soprattutto l'esaltante cavalcata Champions del 2009/10 in cui Stevan segnò 5 reti, Jovetic se ne andrà nel peggiore dei modi. Da indesiderato.
(...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA