stampa

CorFio: una squadra a misura di Sousa, ma resta l’incognita Ds

"Cognigni si occuperà di tutto e la prossima settimana comincerà a pianificare il mercato con l'allenatore nella speranza di partire in fretta senza i soliti ritardi"

Redazione VN

Manca un punto per l'Europa e in attesa di afferrarlo contro il Palermo, la Fiorentina - scrive il Corriere Fiorentino- ha messo un puntello per il futuro. Si riparte da Paulo Sousa. E da Mario Cognigni. Una strana coppia, verrebbe da dire. L'unica possibile secondo i Della Valle che considerano il presidente esecutivo una sorta di terzo fratello e per quanto riguarda l'allenatore non volevano ricominciare daccapo.

Sousa ha un contratto e i contratti si rispettano, la filosofia della proprietà. Ma l'incontro fra Adv e Paulo non è stato a senso unico. Il portoghese su molte cose è stato accontentato: voleva una società più snella e un solo punto di riferimento e così sarà. Cognigni si occuperà di tutto e la prossima settimana comincerà a pianificare il mercato con l'allenatore nella speranza di partire in fretta senza i soliti ritardi. Ora però bisogna fare chiarezza sui ruoli societari. E il ritorno di Corvino, affiancato da Pereira, resta un'ipotesi per una Fiorentina europea che deve scovare talenti da far crescere e magari poi rivendere.

(l'articolo completo sul quotidiano in edicola)