gazzanet

CorFio: Paulo e Mancio come il gatto e il topo

Vi proponiamo alcuni passaggi dell'articolo di Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino. Per i viola è l'Inter la vera rivale della stagione

Redazione VN

Fiorentina e Inter, la storia si ripete, anzi continua. Se c’è una cosa che accomuna in modo quasi sorprendente il cammino di Paulo Sousa e di Mancini è proprio l’andamento da montagne russe che Fiorentina e Inter hanno tenuto in questa stagione e, altro punto di contatto, con le stesse tempistiche. (...) In totale dalla prima giornata a oggi Fiorentina e Inter si sono trovate appaiate in classifica 9 giornate delle 33 fino a qui disputate. Non solo. Il massimo distacco è stato di 5 punti. Paulo Sousa e Mancini, insomma, sembrano aver giocato al gatto col topo, anche se nel frattempo Juventus, Roma e Napoli hanno messo la freccia.

Se è vero che in classifica la distanza resta minima, molto diverso se si mettono a paragone i due salvadanai, con l’Inter che nonostante tra sponsor e diritti televisivi incassi circa un terzo in più della Fiorentina ha i conti pesantemente in rosso, mentre la Fiorentina è uscita dalla doppia sessione di trattative con i conti decisamente più in ordine. I nerazzurri, tra l’altro, sono già stati sanzionati dalla Uefa con 6 milioni di multa più 14 di condizionale (e un parziale blocco del mercato), che scatteranno se non ci sarà un’inversione di tendenza. Al momento i nerazzurri devono trovare 15 milioni entro giugno, e per questo la caccia alla qualificazione Champions diventerà prioritaria in questo finale di campionato. (...)

tutte le notizie di