Sul Corriere Fiorentino di questa mattina troviamo una lunga intervista a Luciano Saponara, il padre di Riccardo. Per lui quella di sabato sarà una gara speciale, ma prima spazio al suo ambientamento con la maglia viola: "Ricky si è inserito senza difficoltà anche perché Firenze è una città affascinante. Si trova molto bene nello spogliatoio, soprattutto con Chiesa e Bernardeschi, ma mi ha assicurato che c’è un bel clima, anche con i senatori. Firenze per lui è un salto professionale notevole, è la grande chance in una big dopo l’esperienza al Milan, dove arrivò giovane senza avere la possibilità di giocare due partite di seguito. A Firenze può esprimersi al meglio e fare qualcosa di importante. Se pensava di trovare più spazio? Sa che è l’ultimo arrivato e ci sono delle gerarchie. È tranquillo e percepisce l’affetto della gente che vede in lui e nei giovani italiani il futuro della Fiorentina".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
CorFio – Papà Saponara: “Si è inserito nel gruppo. Firenze è la nuova occasione in una big”
Il padre del giocatore della Fiorentina: "Se pensava di trovare più spazio? Sa che è l’ultimo arrivato e ci sono delle gerarchie"
L'intervista si conclude poi con il racconto del Saponara lontano dai campi da calcio: "Riccardo è riservato, di poche parole. Prima che si apra, gli ci vuole tempo. Poi evita la vita mondana: finito l’allenamento, torna a casa, gli piace andare al cinema e ogni tanto a mangiare il sushi. Ma non ama gli eccessi e non lo vedrete mai alle tre di notte in discoteca. Un difetto? È un po’ testardo. Vuole sempre dare il massimo e quando non ci riesce ci rimugina per giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA