stampa

CorFio: Fiorentina, è un pareggio d’oro

E alla fine arriva il gol. Lo segna Babacar di semirovesciata in mischia mentre Gomez à già in panchina e lo stadio già festeggia la vittoria della Dinamo. Al 94’, …

Redazione VN

E alla fine arriva il gol. Lo segna Babacar di semirovesciata in mischia mentre Gomez à già in panchina e lo stadio già festeggia la vittoria della Dinamo. Al 94’, il senegalese, diventa re di coppa e forse anche qualcosa di più. Perché la sua zampata rischia di essere una mezza firma sul biglietto che porta dritto dritto alle semifinali, il massimo traguardo mai raggiunto dalla Fiorentina di Andrea Della Valle. Che ieri non era allo stadio, ma che probabilmente ha esultato come ci fosse stato, quando il talento più puro del vivaio viola ha regalato un pareggio più che meritato e rispedito al mittente quell’aria un po’ strafottente con cui la Dinamo e i suoi tifosi avevano accolto la comitiva di Montella.

Uno a uno, dunque, e giocatori viola sotto il curvino dei 150 tifosi arrivati da Firenze (uno di loro prima della gara è stato anche aggredito da tre ucraini) a festeggiare un risultato che ha il sapore della vittoria. Perché tra un settimana, al Franchi, la partita di ritorno obbligherà la Dinamo a scoprire quella difesa già apparsa fragile prima della rete del senegalese.

(...)

Ernesto Poesio - Corriere Fiorentino