gazzanet

CorFio: assalto a Bernardeschi, stop viola. Tra rinnovo, clausola e fascia di capitano

Le big, Inter su tutte, tentano il numero 10 della Fiorentina. La società è pronta a rispondere aprendo le trattative per il rinnovo

Redazione VN

Come scrive il Corriere Fiorentino, dopo la forte smentita della società viola sulle presunte voci di un accordo chiuso tra l'Inter e la Fiorentina per Bernardeschi (LEGGI QUI), a fine stagione è già in programma un incontro con il manager del numero 10 viola per parlare del rinnovo. Corvino proporrà un nuovo accordo a cifre più che raddoppiate rispetto alle cifre attuali (da circa un milione a stagione più bonus).

In più il club punterà sul cuore e l'ambizione di Berna: per lui, dopo l'ormai sancito divorzio con Gonzalo, sarebbe pronta la fascia di capitano (l'ultima parola spetterà ovviamente al nuovo allenatore), che lo responsabilizzerebbe davanti alla tifoseria e al resto della squadra. Bernardeschi diventerebbe così il simbolo della nuova Fiorentina. Per il momento resta in piedi anche l'ipotesi clausola rescissoria, anche se né la Fiorentina né il giocatore sembrano spingere per questa possibilità. Se ne parlerà nell'incontro di maggio, ma vista la posta in palio non è affatto detto che un solo colloquio basti per chiudere il cerchio.

tutte le notizie di