stampa

CoFio: A. Della Valle, Cognigni e Corvino suonano la carica

Il patron ieri ha pranzato con la squadra e con l'allenatore al centro sportivo. Con lui anche Cognigni e il dg Corvino

Redazione VN

Sulle pagine del Corriere Fiorentino oggi in edicola si parla della visita di ieri al centro sportivo da parte delle alte cariche della dirigenza viola. Se la squadra, sul campo, sembra continuare a tenere i ritmi bassi della seconda parte della passata stagione, i dirigenti invece si stanno muovendo velocemente a sostegno di Sousa: da Andrea Della Valle fino a Cognigni passando per Corvino.

Con il direttore generale dell’area tecnica a disposizione per le questioni strettamente tecniche, e con i riferimenti della proprietà per tutti gli aspetti del suo lavoro. Ed è così che si spiega la visita del patron e del presidente esecutivo Cognigni, che hanno sfruttato la giornata di allenamenti per pranzare con squadra e allenatore provando a dare una scossa generale. L’ha fatto il presidente, l’ha fatto anche il patron arrivato soltanto ad allenamento terminato ma voglioso di parlare con tutti. Andrea Della Valle ha incontrato Sousa e i suoi calciatori affrontando le tematiche del deludente avvio di stagione, prima di concedersi in serata la prima del film «Inferno».

A fare il punto con il portoghese ci ha pensato anche Pantaleo Corvino qualche ora prima del patron. Nella serata di venerdì, infatti, il dg e l’allenatore hanno allungato la giornata di lavoro fino all’ora di cena, rimanendo a lungo nel centro sportivo e sfruttando l’occasione per un confronto anche sulle questioni più tecniche.

tutte le notizie di