Virtualmente viola, anche se prima dell’annuncio ufficiale del grande colpo in difesa - scrive il Corriere Fiorentino - servirà smussare ancora qualche angolo. Dopo ore di frenetiche trattative, Emanuel Mammana è davvero a un passo dalla Fiorentina. Il River Plate infatti ha ormai accettato di lasciarlo andare e l’allenatore Gallardo non lo ha neppure convocato per il Superclasico contro il Boca Junior in programma nel prossimo week end.
stampa
Cor. Fio: Mammana, la notte del colpaccio
Riunione e ultimatum: ancora pochi dettagli da limare
Un segnale piuttosto chiaro del destino che aspetta questo ventenne cercato anche recentemente da Atletico Madrid, Tottenham, Arsenal e Napoli. Per la fumata bianca però come detto manca ancora qualcosa, perché fino alla tarda serata di ieri la Fiorentina era ferma a un’offerta da 8,5 milioni contro i 10 chiesti dal River.
Una distanza comunque colmabile, anche perché da Casette d’Ete Della Valle (forte degli otto milioni in arrivo dalla famiglia Pozzo per Mario Suarez al Watford e Ryder Matos all’Udinese) avrebbe detto sì a un investimento più oneroso del previsto, ma che piace e convince la proprietà viola. A 9 milioni dunque si può chiudere, anche se il coriaceo River Plate vorrebbe inserire nell’accordo bonus alti legati al rendimento del giocatore, poche rate e soprattutto una percentuale (si parla del 30%) dei ricavi di una futura rivendita del cartellino. Troppo per la Fiorentina, che attraverso il direttore tecnico Valentino Angeloni ha cercato di abbassare le pretese del River.
© RIPRODUZIONE RISERVATA