Un'altra finestra di mercato senza sorprese. La Fiorentina - scrive il Corriere Fiorentino - chiude la campagna estiva in forte attivo e nonostante i tentativi di Corvino nell'ultimo giorno, il colpo sul fil di lana resta in canna. Il ritorno di Stevan Jovetic infatti è rimasto solo un'idea del dg viola, visto che neppure l'estremo tentativo di far quadrare i conti tra Inter, JoJo e viola è andato in fumo a metà.
stampa
Cor Fio: la grancassa di Corvino
Le trattative si chiudono con un saldo positivo di 20 milioni. Oggi Corvino spiegherà le scelte del club
Il segno più da iscrivere a bilancio dunque diventa davvero notevole, visto che si parla di una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Nel corso dell'estate i viola hanno speso circa 12,5 milioni altre al milione e mezzo (prima di tre tranche da versare al Cagliari) per il riscatto di Astori.
(...)
Corvino, insieme a Freitas e a Cognigni, ha trascorso una lunga giornata al telefono, cercando di portare a Firenze sia un portiere che un centrocampista. Per Sportiello era arrivato a offrire 3 milioni per il prestito più altri 7 di riscatto, salvo ricevere una contro-proposta da 5 milioni per il prestito più altri 7 da pagare tra un anno. Da qui la fumata nera. L'altro obiettivo sfumato è stato Obiang. L'interesse della Fiorentina per l'ex Sampdoria si è concretizzato con una proposta per un prestito con obbligo di riscatto a 5,5 milioni di euro che però non è bastato per convincere il West Ham.
(l'articolo integrale nel quotidiano in edicola).
© RIPRODUZIONE RISERVATA