stampa

Corriere Fiorentino: il risiko dei dirigenti

Dopo Pasqua incontreranno Pradè: possibile che il Ds non venga riconfermato. Prende sempre più corpo l'ipotesi Corvino

Redazione VN

L’appuntamento è fissato per subito dopo Pasqua. Sul tavolo - scrive il Corriere Fiorentino - la possibile conferma del ds Daniele Pradè, ma anche l’idea di un (clamoroso) ritorno di Pantaleo Corvino. La Fiorentina infatti vuole iniziare a programmare la prossima stagione in fretta, ma ovviamente prima di tutto dovrà scegliere a quale timonerie affidarsi.

Per questo convocherà entro le prossime due settimane Pradè e per questo sta pure valutando anche eventuali alternative, compreso quella di Corvino e senza dimenticare che anche Walter Sabatini (in uscita dalla Roma) è già in cerca di una nuova squadra. Lo scenario è aperto insomma, anche perché Pradè ha il contratto in scadenza a giugno. Sul dirigente romano pesano le difficoltà dell’ultimo mercato di gennaio, ma è anche vero che nel suo quadriennio ha portato qui Montella, Borja, Pepito e Gonzalo, rilanciato le ambizioni di una squadra reduce da un’annata fallimentare e venduto a peso d’oro Savic, Nastasic e Cuadrado. Da Bologna però arrivano voci sempre più insistenti sulla possibilità concreta di un ritorno di Corvino, soprattutto perché il primo sponsor del direttore salentino sarebbe proprio Diego Della Valle, memore delle vecchie plusvalenze col marchio del Corvo e ben contento di riaffidarsi proprio a lui già dalla prossima estate.

C’è anche l’ipotesi di uno scambio di scrivanie tra Pradè e Corvino, ma al momento sembra complessa visto che i rossoblù non hanno mai cercato il viola e semmai sarebbero pronti a corteggiare Sabatini o Bigon.