stampa

Cor Fio: effetto Corvino, Pereira lascia

Divergenze con il club viola. Il portoghese, però, continuerà a lavorare sul mercato fino al 30 giugno

Redazione VN

Come scrive il Corriere Fiorentino, all'addio di Pradè si sono aggiunte le dimissioni di Pedro Pereira. Con l'insediamento di Corvino dovranno essere valutate anche le posizioni del Dt Angeloni (legato da un altro anno di contratto) e del Dg Rogg. Che resterà, ma con ruoli più politico-istituzionali. Non dovrebbe essere confermato, invece, il direttore operativo Gianluca Baiesi.

Tornano a Pereira, il portoghese lascerà Firenze perché negli ultimi giorni di mercato era rimasto un po' ai margini del fervente lavoro del club. Aveva poi riallacciato i contatti per l'arrivo a parametro zero di Texeira, salvo poi dover prendere atto delle titubanze della società. In più Pereira sarebbe finito nel mirino di alcune squadre portoghesi, come il Porto ad esempio che gli offrirebbe un ruolo più importante di quello che che occupa adesso nella Fiorentina. L'ex Ad dello Sporting Braga, però, non se ne andrà prima di aver terminato il suo lavoro. E' ancora attivo, infatti, su un paio di piste. La prima porta al riscatto di Tello, per cui va avanti la trattativa che dovrebbe permettere alla Fiorentina di acquistare lo spagnolo con un consistente sconto sui sei milioni previsti. La seconda, invece, è sempre il solito Lisandro Lopez che Sousa vuole fortemente e che i viola prenderebbero dopo il tira e molla col Benfica.

Inoltre la società è sempre alla  ricerca di un ex viola che possa fare da tramite fra club e città. L'ultima idea porta a Martin Jorgensen, anche se pure Riganò spera in una chiamata.

tutte le notizie di