stampa

Cor.Fio: Borja-Babacar, che rimonta

"Ci voleva, questa vittoria, dopo un mese e mezzo difficile, passato a chiedersi quali fossero davvero gli obiettivi della società"

Redazione VN

Scappa via la Fiorentina. Con il Franchi - scrive il Corriere Fiorentino - che spinge e con la testa di Borja Valero che pareggia i conti al quindicesimo della ripresa e Babacar che al 45’ già scoccato si trova sul ginocchio la palla della vittoria. Salta in piedi il Franchi e urla come non accadeva da tempo per festeggiare la vittoria che allontana l’Inter (ora a quattro punti) e risponde alla Roma, tenendola a distanza di sicurezza.

Che serata, insomma, quella viola. Iniziata benissimo, poi beffarda e infine, di nuovo, di piena felicità. Ci voleva, questa vittoria, dopo un mese e mezzo difficile, passato a chiedersi quali fossero davvero gli obiettivi della società. La risposta l’hanno data gli uomini di Sousa aggrappati alla voglia di non mollare, a quel sogno Champions che resta lì, nelle mani dei giocatori viola, mentre le altre continuano a inseguire, per ora senza fortuna. Eppure i nerazzurri di Mancini che a un certo punto sembravano aver addormentato la partita dopo un inizio di grande sofferenza e dopo aver trovato alla prima occasione il gol con Brozovic, eppure i viola di Sousa avrebbero potuto rendere la serata più facile fin dall’inzio, salvo complicarsi la vita, poi arrabbiarsi giustamente con Mazzoleni per un rigore netto non fischiato (fallo di mano di Telles, in seguito espulso per un secondo giallo molto dubbio) e infine esplodere di gioia al fischio finale.

Tre punti dunque, meritati, perché la Fiorentina a tratti è piaciuta eccome grazie anche al 4-2-3-1 ormai scelto da Sousa per questa fase della stagione sembra quantomeno liberare tutto l’estro e la qualità di Bernardeschi.