Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Coppia Milenkovic-Igor è una garanzia: i numeri. Ora l’esame Lautaro-Dzeko

FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina reacts during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Quando giocano insieme subiscono solo poco più di mezzo gol a partita

Redazione VN

Il Corriere dello Sport si concentra su Igor e Milenkovic. La coppia serbo-brasiliana è quella che più dà garanzie e protezione, e su questo non ci sono dubbi perché lo dicono i numeri.

Nell’ultimo mese viola, da Atalanta-Fiorentina di Coppa Italia in avanti, l’unico con il posto fisso in squadra è stato proprio Igor e nelle cinque occasioni in cui ha composto la coppia di centrali con Milenkovic (Spezia, Atalanta in campionato, Juventus, Verona e Bologna), la Fiorentina ha subìto appena tre gol. Non solo. Allargando la statistica a tutto il 2022, diventano sette le gare giocate in tandem (vanno aggiunte quelle contro Genoa e Cagliari) e le reti al passivo aumentano di appena un’unità per una media di 0,57 gol a partita. Che è esattamente l’obiettivo che ha in mente Italiano per far fare il definitivo salto di qualità alla propria squadra. Per dire: la media generale in campionato è di 1,32 gol a partita. Ora viene il difficile. Sabato affronteranno Lautaro Martinez, autore di 14 gol, e Dzeko, 12.

 GERMOGLI PH: 6 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS HELLAS VERONA NELLA FOTO IGOR
tutte le notizie di