stampa

Con Burdisso il mercato si allarga: tanta Argentina, ma non solo

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 15: Nicolas Burdisso sports manager of Boca Juniors during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on September 15, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L'annuncio di Burdisso non è ancora arrivato, serve ancora pazienza, ma l'ex Roma e Inter lavorerà al fianco di Pradè per costruire la nuova Fiorentina

Redazione VN

La Nazione si concentra sulla figura di Nicolas Burdisso, prossimo braccio destro di Daniele Pradè alla guida della Fiorentina. Il DS viola lo portò in giallorosso quando era alla Roma nel 2009, e adesso si attende l'annuncio per un nuovo sodalizio gigliato. 12 mesi al Boca Juniors da dirigente, con una Supercoppa Argentina conquistata e tante plusvalenze messe a bilancio. E poi c'è la scaltrezza in tutti i mercati, visto che ha operato sia in Europa (Barrios allo Zenit, Nandez al Cagliari), sia in America (Pavon ai LA Galaxy). E gli acquisti? Burdisso è l'uomo che ha portato al Boca Lisandro Lopez e soprattutto Daniele De Rossi, suo compagno ai tempi della Roma. Per la Fiorentina si aprono così molte piste argentine, tre delle quali portano a Pedro De La Vega, Thiago Almada e Marcelo Weigandt.

tutte le notizie di